Con questa nuova referenza 126900 Rolex si attiene al concetto originale del 2016 e realizza ancora una volta un orologio sorprendente, ma aggiornando praticamente ogni singolo elemento, rendendo questo modello Air King un orologio dall’aspetto familiare, ma al tempo stesso un modello completamente nuovo in cui non viene mantenuto nessun vecchio elemento.
Tag:"05", 126900, 3230, 40 mm, Air-King, calibro 3230, Chromalight, chronergy, Cronometro Superlativo, Easylink, Oyster Perpetual, Oysterlock, Oystersteel, Parachrom, rolex
Con una mossa che nessuno aveva previsto, Rolex ha rilasciando una nuova versione del GMT-Master II che si caratterizza principalmente per una corona a sinistra che gli conferisce un look inaspettato, oltre ad essere dotato di una lunetta girevole nera e verde. La referenza di questo Rolex Oyster Perpetual GMT-Master II è la 126720VTNR.
Tag:126720VTNR, 2022, 28800 vph, 40 mm, calibro 3285, Cerachrom, chronergy, COSC, GMT-Master II, Parachrom, rolex, vetro zaffiro
L’anno scorso, durante Baselworld 2018, Rolex ha presentato il GMT-Master II con referenza 126710BLRO, l’orologio che la maggior parte degli appassionati di Rolex stava aspettando, sicuramente uno degli orologi più difficili su cui riuscire a mettere le mani. In sintesi, la lunetta Pepsi era finalmente tornata in una cassa d’acciaio, con un nuovo movimento, e con un bracciale Jubilee, un bel po’ di cambiamenti e nel complesso un orologio piuttosto desiderabile.
(altro…)
Rolex ha presentato l’Oyster Perpetual Sea-Dweller in versione gialla Rolesor, che combina Oystersteel e oro giallo 18 carati. Questo nuovo orologio porta per la prima volta l’oro giallo 18 t nella gamma Sea-Dweller.
Sul suo quadrante nero la scritta “Sea-Dweller” è di tonalità gialla e fa riflettere il colore dell’oro giallo a 18 carati. Quando la linea del Sea-Dweller è stata aggiornata nel 2017, questa scritta era rossa, in riferimento al modello originale. I riflessi di luce sui lati della cassa e le alette evidenziano il profilo della cassa Oyster da 43 mm e presenta una lunetta girevole unidirezionale con un inserto Cerachrom graduato in ceramica nera di 60 minuti.
Tag:calibro 3235, Cerachrom, chronergy, Cyclops, Glidelock, Oyster, Oysterlock, Oystersteel, Parachrom, Paraflex, Perpetual, Physical Vapour Deposition, PVD, Rolesor, rolex, Sea-Dweller, Triplock
Il 2017 è l’anno in cui Rolex presenta per la prima volta una complicazione lunare del modello Cellini, qualcosa che i fan aspettavano dagli anni ’50. E, come ci si aspetterebbe da casa Rolex, questa rivisitazione moderna non è solo una complicazione a fasi lunari, è un segnatempo astronomicamente accurato e preciso. Questo Cellini Moonphase è l’erede legittimo delle eccellenti referenze 6062 e 8171.
Tag:6062, 8171, Cellini, Cellini Moonphase, Moonphase, rolex
Rolex ha introdotto la nuova generazione di Oyster Perpetual Datejust 36, l’Everose Rolesor ( dove la lunetta, la corona di carica e gli elementi centrali del bracciale sono in oro Everose 18 mentre la carrure e gli elementi laterali sono in acciaio Oystersteel), l’oro giallo Rolesor (che combina versioni di oro giallo 18 ct e acciaio Oystersteel), ciascuna disponibile con un’ampia selezione di quadranti. I nuovi Datejust sono dotati di una cassa del diametro di 36 mm con anse e lati ridisegnati e montano un calibro d’avanguardia il 3235.
Tag:calibro 3235, chronergy, Datejust 36, Parachrom, Rolesor, rolex
Phillips in associazione con Bacs & Russo, è orgogliosa di annunciare che è in programma a New York per il 26 ottobre 2017 la prima data di un asta tematica speciale che offrirà al pubblico 50 rari orologi, iconici e leggendari del XX secolo.
Durante l’asta denominata “Winning Icons – Legends of the 20th Century” verranno mostrati orologi incredibili delle marche più prestigiose come Patek Philippe, Rolex, A. Lange & Söhne, Audemars Piguet, Breguet, Cartier e Vacheron Constantin.
Quest’anno a Baselworld 2017 Rolex ha presentato il nuovo Oyster Perpetual Yacht-Master II con referenza 116680, il cronografo da regata unico al mondo per gli appassionati e i professionisti della nautica. Lo Yacht-Master II ora ha nuovo quadrante e lancette che migliorano la leggibilità e l’estetica. Per facilitare l’orientamento della lettura del nuovo quadrante ci sono a ore 12 un indice a forma di triangolo e a ore 6 un rettangolo, mentre la lancetta delle ore si distingue da quella dei minuti con un dischetto luminescente. Le declinazioni del nuovo modello sono in acciaio 904L, nella versione Rolesor Everose (ossia acciaio 904L e oro Everose 18 ct.), in oro giallo e in oro bianco 18 ct. . Tutti modelli che vantano la certificazione di Cronometro Superlativo ridefinita da Rolex nel 2015.
Tag:116680, acciaio 904L, Baselworld 2017, calibro 4161, Easylink, oro 18 ct, oro bianco 18 ct, Oyster Perpetual, Oysterlock, Parachrom, Rolesor Everose, rolex, Triplock, Yacht-Master II
Quest’anno a Baselworld 2017, Rolex ha introdotto tre nuove versioni del modello Oyster Perpetual Cosmograph Daytona nelle versioni in oro giallo (Ref. 116518LN), bianco (Ref. 116519LN) e Everose 18 ct. (Ref. 116515LN). Queste declinazioni, sono dotate del nuovo bracciale innovativo Oysterflex in elastomero rinforzato da una lama metallica, e con una lunetta in ceramica monoblocco Cerachrom. Questi nuovi modelli combinano alta tecnologia e classe, continuando la tradizione leggendaria di questo cronografo. Infatti la lunetta nera ricorda il disco nero in plexiglass del modello del 1965.
Tag:116515LN, 116518LN, 116519LN, Baselworld 2017, Cerachrom, COSC, Daytona, Easylink, Oysterflex, Oysterlock, Parachrom blu, PVD, rolex, Triplock
Rolex presenta la nuova versione del suo Oyster Perpetual Cosmograph Daytona ref. 116500LN in acciaio inossidabile 904L generalmente impiegato in settori altamente tecnologici, come l’industria aerospaziale e chimica per garantire la massima resistenza alla corrosione. E’ dotato di lunetta Cerachrom monoblocco in ceramica nera, realizzata e brevettata da Rolex.
Questa ultima evoluzione è una miscela di alta tecnologia ed elegante estetica e rende omaggio al patrimonio di questo leggendario cronografo. La lunetta nera ricorda il modello 1965 che era dotato di lunetta nera in plexiglas. Conosciuto semplicemente come “Daytona“, l’orologio è uno dei cronografi più conosciuti in tutto il mondo e ha assunto il rango di icona.
(altro…)