Il nuovo Rolex GMT-Master II Batman 126710BLNR

rolex GMT-Master II 126710BLNRL’anno scorso, durante Baselworld 2018, Rolex ha presentato il GMT-Master II con referenza 126710BLRO, l’orologio che la maggior parte degli appassionati di Rolex stava aspettando, sicuramente uno degli orologi più difficili su cui riuscire a mettere le mani. In sintesi, la lunetta Pepsi era finalmente tornata in una cassa d’acciaio, con un nuovo movimento, e con un bracciale Jubilee, un bel po’ di cambiamenti e nel complesso un orologio piuttosto desiderabile.

Quest’anno durante l’edizione 2019 di  Baselworld, Rolex prende esattamente la stessa ricetta e la applica all’altro modello da sogno della collezione GMT ossia il modello nero e blu denominato ‘Batman‘.
Quindi una sorta di deja-vu, tuttavia, la nuova referenza 126710BLNR ha una cassa leggermente ridisegnata, principalmente grazie all’integrazione dei nuovi finali, la riprogettazione riguarda solo le alette, che appaiono ora un po’ più corte e più curve.
Le dimensioni della referenza 126710BLNR sono esattamente le stesse della 116710BLNR ossia una cassa da 40 mm e un’altezza di 12,5 mm, proporzioni tipiche per un orologio sportivo Rolex.

 

Il nuovo Batman GMT-Master II, ora è equipaggiato con un nuovo bracciale Jubilee 5-link estremamente elegante e confortevole al polso. Questo bracciale, solitamente riservato agli orologi da sera, è stato leggermente modificato con il lancio della referenza 126710BLRO e ora presenta una fibbia pieghevole con Oysterlock ed estensione Easylink da 5mm.

 

Per quanto riguarda il quadrante, non c’è nessun aggiornamento rispetto alla versione precedente, solamente l’aggiunta del simbolo della corona tra le scritte “Swiss” e “Made“. La referenza 126710BLNR segue gli stessi passi del modello dello scorso anno ed è equipaggiato con un calibro 3285 che presenta uno scappamento e un treno ingranaggi più efficienti, una riserva di carica più lunga (70 ore contro 48 ore di prima) e un nuovo bilanciere a inerzia variabile. Il movimento è certificato Superlative Chronometer e viene fornito con una garanzia di 5 anni.

 

Complessivamente, il nuovo Rolex GMT-Master II  referenza 126710BLNR è piacevole, elegante e in linea con il resto della collezione. Un’evoluzione necessaria ma chiaramente non una rivoluzione, Rolex ha quindi voluto consolidare la sua linea GMT.

 

Specifiche tecniche

 

Cassa: diametro 40 mm x ca. Altezza 12,5 mm – acciaio Oystersteel  904L, lucido e satinato – vetro zaffiro – fondello a vite – corona a vite – bicolore, nero e blu, lunetta Cerachrom 24 ore – Impermeabile fino a 100 metri

 

Quadrante:  nero con indici applicati e lancette con materiale luminescente Chromalight

 

Movimento: calibro 3285 manifattura Rolex, certificato Superlative Chronometer – automatico – riserva di carica 70 ore – ore, minuti e secondi al centro – visualizzazione 24 ore – Secondo fuso orario mediante regolazione rapida e indipendente dalla lancetta delle ore – data istantanea – arresto dei secondi per una regolazione precisa dell’ora

 

Bracciale: bracciale Jubilee Oystersteel 5-link con fermaglio di sicurezza Oysterlock con chiusura pieghevole e maglia di prolunga rapida Easylink di 5 mm

 

Referenza: 126710BLNR

 

Tag: , , , , , , , , ,

Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI