Archivio di Febbraio 2013

 

mercoledì, 27 Febbraio 2013

Russia e Kazakhstan comprano oro

lingotti d’oro

Solo le banche centrali sembrano ancora interessate a diversificare le riserve e accrescono le scorte auree – In altri settori dell’investimento invece prevalgono le vendite.

Il rapido calo dell’interesse degli investitori nei confronti dell’oro non ha contagiato le Banche centrali. In gennaio sono stati in particolare gli istituti di Russia e Kazakhstan a dominare la scena, incrementando le rispettive riserve auree. Per Mosca si è trattato del quarto mese consecutivo di acquisti netti, mentre Astana prosegue una tendenza che nel 2012 ha portato la sua banca centrale ad accrescere le riserve del 41%. Una tonnellata è entrata anche nelle scorte ufficiali dell’Azerbajian, che non comperava oro da più di dieci anni. (altro…)

 

mercoledì, 27 Febbraio 2013

L’oro si riprende ma ancora non basta

L'oro si riprendeFTA Online News

Balzo in avanti per l’oro, quotato al momento 1608 dollari l’oncia circa. La reazione e’ per il momento troppo esigua per poter parlare di inversione di tendenza dopo l’esteso ribasso subito dai massimi di ottobre a 1795, tuttavia vale la pena notare che il metallo giallo sta disegnando oggi la quarta seduta consecutiva di ripresa. Se le quotazioni riusciranno a superare anche area 1620 il rimbalzo potrebbe assumere toni piu’ convincenti e candidarsi al test di 1640, dove transita la media mobile a 20 giorni. Un altro elemento degno di nota e’ il fatto che i minimi del 21 febbraio, a 1557 dollari, si siano collocati al di sopra della trend line disegnata dai minimi del dicembre 2011, (altro…)

 

martedì, 12 Febbraio 2013

Rolex ancora leader degli abissi con il Deepsea Challenge

“Il Rolex Deepsea Challenge è stato un affidabile compagno di viaggio durante tutta l’immersione: era fissato sul braccio manipolatore del sommergibile e ha continuato a funzionare perfettamente anche a 10.898 metri di profondità, sul fondo del Challenger Deep. E’ un incredibile esempio di perizia e avanguardia ingegneristica, ed è stato il partner perfetto per il sommergibile Deepsea Challenger”

Sono queste le parole del famoso regista James Cameron, come riporta il sito www.rolex.com
Il prototipo Rolex Deepsea Challenge, con un’ermeticità garantita fino a 12’000 metri, è sceso negli abissi fissato al braccio manipolatore ed è riemerso in perfette condizioni. (altro…)

 

Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI