E' possibile risalire all'anno di produzione del vostro orologio Rolex Tudor e Omega tramite il numero di matricola che viene inciso di solito sulla cassa e che lo caratterizza in maniera univoca, esattamente come avviene per il numero di telaio di un'automobile, sostanzialmente la carta d'identità di ogni orologio.
Rolex, Tudor e Omega, così come i migliori brand dell'alta orologeria, riportano un numero di matricola sulla cassa con cui è possibile determinare la data approssimativa dell'anno di produzione.
Se vuoi scoprire di che anno è il tuo orologio, non devi fare altro che scegliere la marca (scegliendo tra: Rolex, Tudor e Omega) e inserire il numero di serie nei campi sottostanti. Ti indicheremo l'anno di produzione.
Nota bene che la datazione è puramente indicativa, considerando la mancanza di informazioni ufficiali, non è possibile ottenere dei dati certi, inoltre i numeri seriali Rolex Omega Tudor vengono incisi sulle casse al momento della loro produzione, mentre l'assemblaggio dell'orologio e la distribuzione può anche avvenire in periodi diversi. Quindi la data del vostro Rolex Tudor Omega tramite numero di matricola non deve essere considerata un criterio assoluto.
COME INDIVIDUARE IL NUMERO DI SERIE DEL TUO ROLEX
Il numero di serie del vostro Rolex è inciso sul terminale di cassa alle ore 6:00 tra le anse. Per leggerlo sarà necessario rimuovere il bracciale / cinturino. La referenza del modello è incisa nello stesso posto alle ore 12:00. Dal 2005 circa, il numero di serie è inciso anche sul Rehaut ad ore 6:00, quindi verificabile anche senza sganciare il bracciale. A partire dall'agosto 2010, i numeri di serie per i nuovi orologi Rolex sono random, rendendo impossibile ricavare la datazione.
COME INDIVIDUARE IL NUMERO DI SERIE DEL TUO TUDOR
Il numero di serie del vostro Tudor è inciso sul terminale di cassa alle ore 6:00 tra le anse. Per leggerlo sarà necessario rimuovere il bracciale / cinturino. La referenza del modello è incisa nello stesso posto alle ore 12:00.
COME INDIVIDUARE IL NUMERO DI SERIE DEL TUO OMEGA
Gli Omega recenti di solito hanno il numero di serie inciso a laser nel retro della cassa e scritti con caratteri molto piccoli per cui sarà necessaria una lente di ingrandimento per poterli leggere. Gli orologi Omega più vecchi possono avere il numero di matricola sulla parte interna della cassa o incisa sul movimento, cosa che rende necessario l'intervento di un orologiaio per aprirlo