Archivio di Marzo 2013

 

martedì, 26 Marzo 2013

Le scarpe più costose del mondo con diamanti e pietre preziose.

Le scarpe più costose al mondo portano la firma di Ronald Winston, della famosa gioielleria The House of Harry Winston, che ha ricreato le iconiche calzature rosse del film sul “Mago di Oz”, per celebrarne il cinquantesimo anniversario.

 

Queste creazioni, di cui ci siamo già occupati, hanno un corpo rivestito da 4.600 rubini e 50 carati di diamanti. Il loro valore attuale è di tre milioni di dollari, costo che le issa sul gradino più alto del podio.

(altro…)

 

martedì, 26 Marzo 2013

Rolex, un polso arcobaleno

Rolex presenta un orologio mozzafiato, il Cosmograph Daytona Arcobaleno  referenza 116598 RBOW, orologio di lusso che esce dai classici schemi presentandosi in una veste nuova e preziosamente colorata.

 

La lunetta è tempestata con 36 zaffiri colorati disposti in un ordine  specifico, in base a quanto suggerisce un vero arcobaleno.

 

Nella cassa invece di 56 diamanti, di cui 8 sul quadrante laccato nero.

 

(altro…)

 

martedì, 19 Marzo 2013

Il Papa sceglie l’austerity: l’anello del pescatore non sarà d’oro

L’anello del pescatore scelto da Papa Bergoglio non sarà d’oro, ma in argento dorato. La notizia è stata data dal direttore della sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi, nel briefing con i giornalisti. Padre Lombardi ha spiegato che il modello dell’anello era stato dato dall’artista Enrico Manfrini al segretario di Paolo VI, monsignor Macchi. In questi giorni è stato proposto al Papa dal maestro delle Celebrazioni liturgiche pontificie, monsignor Guido Marini, insieme con altri due modelli. (altro…)

 

martedì, 19 Marzo 2013

Christie’s mette all’asta uno dei diamanti più belli del mondo nel mese di maggio a Ginevra

Fra qualche settimana Christie’s metterà all’asta uno dei diamanti più belli del mondo: una gemma incolore a forma di pera dal peso di 101.73 carati, che incanta per la sua perfezione. La pietra preziosa era di 236 carati al momento dell’estrazione dalla miniera Jwaneng del Botswana, prima che fosse meticolosamente scolpita per 21 mesi.

 

(altro…)

 

lunedì, 11 Marzo 2013

Ginza Tanaka vende scultura in oro del piede sinistro di Lionel Messi per 5 milioni di dollari

Ginza Tanaka è nota nel mondo per le sue incredibili sculture in oro, l’ultima delle quali celebra il calcio e un suo grande interprete: Lionel Messi. In questa replica, la maison giapponese riproduce esattamente il piede sinistro dell’attaccante del Barcellona e della nazionale argentina, che ha vinto due volte la Scarpa d’Oro.

 

E’ un’opera stravagante, del peso di 25 chilogrammi, plasmata in esemplare unico, per la gioia di qualche collezionista, amante del calcio e delle cose speciali. La nota gioielleria nipponica ha dato ancora una volta prova della sua abilità, configurando il pezzo con attenzione maniacale per ogni dettaglio, riprodotto nel modo più fedele, in un corpo di oro massiccio che brilla di luce propria. (altro…)

 

mercoledì, 6 Marzo 2013

L’oro manda indicazioni di cedimento Prezzi al bivio

quotazione oroMetallo giallo sotto pressione. A febbraio l’oro ha registrato il più forte calo mensile da maggio e una delle peggiori sequenze di sedute ribassiste dal 1997 a oggi. Intanto continua lo smobilizzo dagli Etf auriferi: in particolare l’Spdr Gold Trust, il più importante Etf al mondo, ha visto scendere gli asset gestiti ai minimi da agosto.

 

Decisamente negativo è l’outlook di Goldman Sachs, che teme la fine del ciclo rialzista dell’oro in concomitanza con i segnali di ripresa dell’economia Usa. (altro…)

 

mercoledì, 6 Marzo 2013

Orologio di lusso TAG Heuer Aquaracer 500M Cal. 72 Countdown Chronograph 43mm

TAG Heuer Aquaracer 500MIl TAG Heuer Aquaracer 500M Cal. 72 Countdown Chronograph 43mm è un orologio di lusso, molto sportivo, che celebra il legame unico tra la maison svizzera e il mondo della vela. Questo modello, adatto agli sport acquatici, è equipaggiato con le più recenti soluzioni tecniche al servizio del cronometraggio di regate ed eventi velici.

 

Il sistema di conto alla rovescia a ore 12 è organizzato in 3 intervalli da 5 minuti. L’avvicendamento completo di un colore in senso orario da blu a rosso a bianco attraverso le cinque finestre corrisponde al passaggio di questo tempo: ciascuna finestra rappresenta lo scorrere di un minuto. (altro…)

 

Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI