Articoli marcati con tag ‘Sotheby’s’

 

mercoledì, 18 Febbraio 2015

Eccezionale diamante all’asta da Sotheby’s

 

100.20 carati, taglio a smeraldo, di colore D – ovvero incolore di purezza eccezionale -, Internally flawless – altrimenti detto purissimo e privo di fessure o sfaldature. Sono queste le caratteristiche del pezzo forte di Sotheby’s per l’asta Magnificent Jewels in calendario il prossimo 21 aprile a New York: un diamante bianco senza eguali, stimato 19-25 milioni di dollari.
(altro…)

 

lunedì, 25 Novembre 2013

Asta da record per il diamante rosa Pink Star venduto a 83 milioni di dollari

Il diamante rosa Pink Star ha scatenato una competizione a suon di rilanci nell’asta indetta da Sotheby’s a Ginevra, dove questo spettacolare diamante rosa ha suscitato un forte interesse, aggiudicato al prezzo record di 83 milioni di dollari.

 

Il nome dell’acquirente è ignoto, infatti si è avvalso di un emissario, la riservatezza è importante, per questo si cerca di aggirare le luci dei riflettori, per evidenti ragioni. Una cosa è certa: a Elizabeth Taylor questo capolavoro della natura sarebbe piaciuto tantissimo. Le celebre diva era una competente collezionista di pietre preziose, anche se non splendide come il Pink Star, che ha segnato il primato per una gemma di questo tipo.

(altro…)

 

giovedì, 10 Ottobre 2013

È grande come un uovo, diamante-record venduto per 30 milioni di dollari

Il diamante bianco da 118 carati a forma di uovo è stato venduto per ben 30,8 milioni di dollari  in un’asta organizzata da Sotheby’s a Hong Kong.

 

E’ record, in quanto il diamante è il più grande bianco mai battuto a un’asta. Unico nel suo genere è stato scoperto  in Sud Africa nel 2011 e tagliato da una pietra di 229 carati, poi presentato a New York lo scorso settembre, dove Sotheby’s l’aveva valutato fra i 28 e i 35 milioni di dollari.

(altro…)

 

giovedì, 26 Settembre 2013

Il più grande diamante ovale all’asta

Uno splendido diamante da record debutterà all’asta di Sotheby’s ad Hong Kong il 7 ottobre di quest’anno. C’è grande trepidazione per orafi e collezionisti di tutto il mondo e, stando ai dati tecnici di cotanta preziosità, le aspettative non saranno deluse.

Stiamo parlando di un diamante ovale di 118.28 carati, colore D Flawless, di tipo IIa, puro e dalla straordinaria lucentezza e sorprendente simmetria.

Secondo la classificazione del Gemological Institute of America (GIA), il più grande diamante di forma ovale e di colore D (altro…)

 

Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI