Il negozio resterà chiuso per ferie dal giorno 25 Aprile al 1 Maggio inclusi.

La nuova generazione di Rolex Oyster Perpetual Day-Date 36mm

Rolex Oyster Perpetual Day-Date 36mm

Rolex ha presentato la nuova generazione del suo Oyster Perpetual Day-Date 36, disponibile in oro giallo 18 carati, bianco o Everose con nuovi quadranti distintivi e su alcune versioni incastonati con pietre preziose .

Delle nuove combinazioni, due presentano un nuovo quadrante con un gradiente concentrico: il primo, in oro giallo 18 carati, ha un quadrante verde ombré; la seconda, in oro Everose 18 ct, con quadrante marrone ombré. Entrambi sono impreziositi da indici di diamanti in montature in oro 18 carati; i diamanti alle 6 e alle 9 sono tagliati a baguette, una configurazione specifica per la gamma Day-Date.

 

Altre due versioni, una in oro bianco 18 carati e l’altra in oro giallo 18 carati, sono dotate di un quadrante in pietra decorativa – opale rosa per uno, turchese leggermente venato per l’altro – impreziosito da luccicanti indici delle ore con numeri romani VI e IX in oro 18 ct con diamanti incastonati. La lunetta è decorata con 52 diamanti a taglio brillante. L’ultimo orologio, in oro bianco 18 carati, è ancora più prezioso. Il quadrante, con indici delle ore realizzati con dieci zaffiri taglio baguette nei colori dell’arcobaleno, è interamente pavimentato di diamanti. La sua lunetta è illuminata da 52 diamanti a taglio brillante e il suo bracciale è incastonato con 412 diamanti a taglio brillante lungo le maglie centrali. I riflessi di luce sui lati e sulle anse della custodia evidenziano l’elegante profilo della cassa Oyster da 36 mm.

 

Tutte le nuove versioni sono dotate del calibro 3255, all’avanguardia nella tecnologia dell’orologeria, inclusa per la prima volta nell’Oyster Perpetual Day-Date 36. Come tutti gli orologi Rolex, le nuove versioni Oyster Perpetual Day-Date 36 portano la certificazione Superlative Chronometer, che garantisce prestazioni eccellenti al polso.

 

Al suo lancio nel 1956, il Day-Date è stata una grande innovazione: è stato il primo orologio da polso con calendario a indicare, oltre alla data, il giorno della settimana scritto per intero in una finestra a forma di arco alle 12 in punto – un’impresa tecnica al momento. L’indicazione del giorno della settimana è disponibile in una scelta di 26 lingue. Gli orologi della gamma Day-Date sono realizzati solo in metalli preziosi: oro giallo 18 carati, bianco o everose o platino 950.

 

Indossato da molti personaggi politici, registi e visionari del mondo, il Day-Date è immediatamente riconoscibile, in particolare grazie al suo emblematico braccialetto President, il cui nome evocativo, insieme alle figure eminenti che lo hanno indossato, ha assicurato che il Day-Date diventasse noto come “orologio dei presidenti“.

 

Un esempio di robustezza ed eleganza, la cassa oyster del Day-Date 36 è garantita impermeabile fino a una profondità di 100 metri (330 piedi). E’ realizzata con un solido blocco di oro giallo 18 carati, bianco o everose. Il fondello, bordato da sottili scanalature, è ermeticamente avvitato con uno strumento speciale che consente solo agli orologiai Rolex di accedere al movimento.

 

La corona di carica, dotata del doppio sistema di impermeabilità Twinlock, si avvita saldamente contro la cassa. Il cristallo è realizzato in zaffiro praticamente antigraffio ed è dotato di una lente Cyclops a ore 3 per una facile lettura della data.

 

Come tutti i modelli della prestigiosa gamma Day-Date, l’Oyster Perpetual Day-Date 36 è realizzato solo con metalli preziosi. Oltre alla data, indica il giorno della settimana scritto per intero in una finestra sul quadrante.

 

Le nuove versioni del Day-Date 36 sono dotate del calibro 3255, un movimento di nuova generazione interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Una dimostrazione consumata della tecnologia, all’avanguardia nell’arte dell’orologeria, questo movimento meccanico a carica automatica ha portato al lancio di numerosi brevetti e offre vantaggi fondamentali in termini di precisione, riserva di carica, resistenza agli urti e ai campi magnetici, praticità e affidabilità .

Il calibro 3255 incorpora lo scappamento Chronergy brevettato da Rolex, che combina alta efficienza energetica con grande affidabilità. Realizzato in nichel-fosforo, è anche insensibile alle interferenze magnetiche. Il movimento è dotato di una spirale per capelli Parachrom blu ottimizzata, prodotta da Rolex in un’esclusiva lega paramagnetica che la rende fino a 10 volte più precisa di una molla per capelli tradizionale in caso di urti. La spirale blu Parachrom è dotata di un overcoil Rolex, che garantisce la sua regolarità in qualsiasi posizione. L’oscillatore è montato sugli ammortizzatori Paraflex ad alte prestazioni progettati e brevettati da Rolex, aumentando la resistenza agli urti del movimento.

 

Il calibro 3255 è dotato di un modulo a carica automatica tramite un rotore perpetuo. Grazie alla sua architettura a botte e all’efficienza superiore dello scappamento, la riserva di carica del calibro 3255 si estende per circa 70 ore. Questo calibro equipaggia per la prima volta il Day-Date 36.

 

Come tutti gli orologi Rolex, l’Oyster Perpetual Day-Date 36 è coperto dalla certificazione Superlative Chronometer ridefinita da Rolex nel 2015. Questa designazione esclusiva testimonia che ogni orologio che esce dalle officine del marchio ha subito con successo una serie di test condotti da Rolex nei propri laboratori secondo i propri criteri, che superano le norme e gli standard dell’orologeria. La certificazione si applica all’orologio completamente assemblato, dopo aver inserito il movimento, garantendo prestazioni superlative al polso in termini di precisione, riserva di carica, impermeabilità e carica automatica. La precisione di un Rolex Superlative Chronometer è dell’ordine di −2/+2 secondi al giorno, o più del doppio di quella richiesta per un cronometro ufficiale.

 

Queste versioni del Day-Date 36 sono dotate di un bracciale President in oro 18 ct. Il bracciale President a tre pezzi, creato appositamente per il lancio dell’Oyster Perpetual Day-Date nel 1956, è ancora riservato esclusivamente alla gamma Day-Date e alle versioni particolari del Datejust.

 

Su queste nuove versioni, il braccialetto President è dotato di un’elegante chiusura a scomparsa pieghevole nascosta e include inserti in ceramica all’interno delle maglie per migliorare la sua flessibilità e longevità. Un sistema di fissaggio nascosto assicura una continuità visiva senza soluzione di continuità tra il bracciale e la cassa.

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,

Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI