Il negozio resterà chiuso per ferie dal giorno 30 Marzo al giorno 8 Aprile inclusi.
Venerdì 29 chiusura alle ore 12.00.

Rolex Sea-Dweller Deepsea D-Blue

In occasione dell’uscita del film del National Geographic “Deepsea Challenge 3D”, che racconta la spedizione dell’esploratore e regista James Cameron nel punto più profondo degli oceani, Rolex ha presentato una nuova edizione del suo modello subacqueo estremo il Rolex Deepsea e lo ha dotato di un quadrante “D-blue” che ricorda i colori dei grandi fondali, queste le sue caratteristiche.


Luminescenza blu:

l’innovativa luminescenza Chromalight sul quadrante permette una leggibilità ancora maggiore negli ambienti con scarsa luminosità. La luminescenza blu ha una durata doppia rispetto ai materiali luminescenti tradizionali. Sulla lunetta, il punto zero, rappresentato da un triangolo, è visibile anche nelle buie profondità oceaniche grazie alla capsula che contiene la stessa sostanza luminescente.

 

Valvola per la fuoriuscita dell’elio:

Prima di uscire all’aria aperta, un subacqueo professionista che risale in superficie dopo un’immersione profonda in saturazione deve trascorrere un periodo di tempo in una camera di decompressione, in cui respira una miscela di gas contenente elio. Le minuscole molecole d’elio, gas estremamente leggero, s’infiltrano ovunque e riescono a penetrare nell’orologio.

Durante la fase di decompressione, l’elio non riesce a fuoriuscire abbastanza rapidamente dalla cassa impermeabile, causando una differenza di pressione che potrebbe far saltare il vetro dalla cassa dell’orologio. Gli ingegneri Rolex hanno creato una valvola di fuoriuscita del gas dotata di una molla che si apre quando la differenza di pressione tra l’interno e l’esterno dell’orologio supera un valore compreso tra i 3 e i 5 bar, consentendo all’elio di fuoriuscire senza compromettere l’impermeabilità dell’orologio.

 

Il Ringlock System:

Il Rolex Deepsea deve le sue eccezionali caratteristiche di robustezza, impermeabilità e resistenza alla pressione all’esclusivo Ringlock System. Questa innovativa architettura della cassa brevettata da Rolex permette all’orologio di resistere alla forte pressione presente a 3.900 metri, equivalente a un carico di circa 3 tonnellate sull’orologio. La sua struttura si fonda su tre elementi: un anello centrale in lega di acciaio inossidabile e azoto, che rappresenta il cuore del sistema, abbinato a un vetro zaffiro bombato di 5 mm di spessore e a un fondello in titanio grado 5.

 

Sistema di allungamento Rolex Glidelock:

Il sistema di allungamento brevettato Rolex Glidelock permette ai sub di modificare con estrema precisione la lunghezza del bracciale, consentendo una regolazione sicura e comoda sulle mute da sub, senza l’ausilio di alcuno strumento. Una solida cremagliera nascosta sotto il fermaglio permette di allungare il bracciale fino a un massimo di 20 mm con incrementi progressivi di 2 mm.

 

Il fondello in titanio:

Il Rolex Deepsea è in grado di resistere alla pressione esercitata dall’acqua a grandi profondità grazie a due eccezionali caratteristiche. In primo luogo, il fondello in titanio ha una flessibilità quasi impercettibile grazie alle qualità naturali di questa lega, che lo rendono estremamente resistente. In secondo luogo, la pressione stessa contribuisce a sigillare la cassa ermeticamente a mano a mano che la profondità aumenta, spingendo sempre più l’uno contro l’altro i tre componenti del Ringlock System, incluso il fondello.

Tag: , ,

Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI