Rolex raro del 1954 all’asta

Un raro e raffinato pezzo d’orologeria è stato venduto a Ginevra nel corso di un’asta di Antiquorum per 209.735 dollari.

 

Il Rolex ref. 6200, un Submariner datato 1954, è un orologio da polso impermeabile, in acciaio inox, a carica automatica e con lunetta girevole bidirezionale.


 

Nelle parole di Julien Schaerer, amministratore delegato e banditore di Antiquorum, la casa d’aste ha mostrato la propria soddisfazione per i risultati della vendita. «Come confermato dai risultati, esempi eccezionali di Rolex continuano a battere i record precedenti e ad ottenere prezzi straordinari all’asta».

 

Il rarissimo Rolex, considerato “un sacro graal” per i collezionisti di Rolex, ha innescato una guerra di offerte intensa tra due offerenti telefonici ed un offerente presente in sala, ed è stato infine venduto ad un prezzo superiore oltre il doppio di quello precedentemente stimato.

 

All’incanto “Important Modern & Vintage Timepieces” sono stati battuti nel complesso 383 segnatempo da collezione, i quali hanno attirato 477 offerenti da internet ed altri che hanno partecipato di persona e tramite telefono.

 

Fonte: Informazioni d’Oro

Tag: , ,

Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI