Il negozio sarà chiuso per ferie fino al giorno 4 Maggio.

Rolex Oyster Perpetual Sea-Dweller Ref. 126600

Rolex Oyster Perpetual Sea-Dweller Ref. 126600

Per il 50° anniversario, Rolex ha introdotto il nuovo Sea-Dweller con referenza 126600, versione un po’ diversa rispetto a qualsiasi modello precedente, infatti il nuovo Sea-Dweller è disponibile con cassa in acciaio da 43mm, diventando così il più grande modello sub dal 1967.

 

Vale la pena notare che da 2009 al 2014, Rolex non ha prodotto nuovi modelli fino all’introduzione del Sea-Dweller 4000. Il nuovo modello è dotato di lunetta girevole unidirezionale graduata da 60 minuti con disco Cerachrom nero praticamente antiscalfitture e inalterabile.

La graduazione è rivestita con un sottile strato di platino mediante deposito PVD (Physical Vapor Deposition). Sul quadrante rigorosamente nero trovano spazio gli ampi indici e le lancette Chromalight rivestiti di una sostanza luminescente con emissioni di lunga durata, per una leggibilità eccezionale anche al buio.

 

La grossa novità è l’aggiunta della lente di ingrandimento “Cyclope” della data posta alle ore 3. Questa è una caratteristica assolutamente nuova in quanto tutti i modelli del Sea-Dweller fino ad adesso prodotti ne erano sprovvisti.

 

In riferimento ai primi modelli degli anni ’60 c’è il ritorno sul quadrante della scritta rossa “Sea-Dweller“. Caratteristica che gli appassionati dell’epoca hanno voluto per anni, e che ora sono finalmente riusciti ad ottene. All’interno, il Sea-Dweller ora dispone di un nuovo calibro 3235, un movimento automatico con riserva di carica di 70 ore di nuova generazione interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Questa è la prima volta Rolex lo usa in uno dei suoi orologi sportivi.
Come ogni orologio Rolex, il nuovo Sea-Dweller vanta la certificazione di Cronometro Superlativo ridefinita da Rolex nel 2015 per garantire prestazioni al polso fuori dal comune.

 

L’orologio è impermeabile fino ad una profondità di 1.220 metri (4000 piedi), ed è montato su un bracciale Oyster in acciaio 904L con chiusura di sicurezza Oysterlock così da evitare aperture accidentali.
La corona di carica con sistema di tripla impermeabilizzazione Triplock e protetta dalle spallette ricavate nel corpo della carrure, è saldamente avvitata alla cassa come  il boccaporto di un sommergibile.

Tag: , , , , , ,

Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI