Rolex Sky-Dweller in nuove declinazioni

Tre nuove versioni arricchiscono la linea di orologi di lusso Rolex Oyster Perpetual Sky-Dweller, modello più recente e innovativo, presentato nel 2012, che ha ottenuto ben quattordici brevetti. Le declinazioni di fresco conio (in oro giallo, bianco e Everose 18 ct. con cassa di 42 mm) arricchiscono e completano la collezione esistente e propongono nuovi quadranti esclusivi e nuove combinazioni di cinturini in pelle o di bracciali in metallo.


 

Lo Sky-Dweller, l’orologio classico destinato ai viaggiatori instancabili, sempre in movimento ai quattro angoli del pianeta, racchiude armoniosamente un’estetica emblematica, sofisticati contenuti tecnici e semplicità di utilizzo.

 

Questo modello, che esprime chiaramente i codici del marchio, abbina il doppio fuso orario, tanto intuitivo da leggere quanto semplice da utilizzare, ad un calendario annuale particolarmente affidabile e innovativo che indica automaticamente la data esatta lungo tutto l’arco dell’anno, con un’unica correzione richiesta il 1° marzo.

 

La regolazione delle funzioni è estremamente semplice: è sufficiente ruotare la lunetta scanalata Ring Command fino a raggiungere la tacca corrispondente all’ora locale, all’ora di riferimento o alla data, e correggere attraverso la corona di carica.La cassa Oyster di 42 mm dello Sky-Dweller, garantita impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di robustezza, proporzioni ed eleganza. La carrure dalle linee caratteristiche è ricavata da un blocco massiccio di oro giallo, bianco o Everose 18 ct. realizzato da Rolex nella propria fonderia.

 

Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito utensile utilizzato dai tecnici orologiai Rolex. La corona di carica, dotata del sistema brevettato di doppia impermeabilizzazione Twinlock, è anch’essa saldamente avvitata alla cassa. Il vetro, con lente di ingrandimento Cyclope a ore 3 per facilitare la lettura della data, è in zaffiro praticamente antiscalfitture. La cassa Oyster dello Sky-Dweller, completamente impermeabile, protegge con efficacia il movimento di alta precisione che ospita.

 

Lo Sky-Dweller è dotato del calibro 9001, un movimento meccanico a carica automatica con doppio fuso orario interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Come tutti i movimenti Perpetual di Rolex, il 9001 è un Cronometro svizzero certificato, un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno superato con successo i test del COSC (ContrôleOfficiel Suisse des Chronomètres).

 

La progettazione e la qualità di fabbricazione gli conferiscono una precisione e un’affidabilità che non temono confronti. L’organo regolatore, autentico cuore dell’orologio, è dotato della spirale Parachrom blu, brevettata e prodotta da Rolex in una lega esclusiva di niobio e zirconio. Insensibile ai campi magnetici, questa spirale vanta una grande stabilità rispetto agli sbalzi di temperatura e, in caso di urto, rimane fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale.

 

I nuovi Sky-Dweller in oro giallo o bianco 18 ct. sono abbinati a cinturini in pelle di alligatore, rispettivamente di colore marrone e nero, dotati di fermaglio Oysterclasp in oro giallo o bianco 18 ct. La versione in oro Everose 18 ct. è dotata di un bracciale Oyster con maglie massicce in oro Everose 18 ct. e fermaglio Oysterclasp. Il bracciale Oyster dispone, inoltre, di una maglia di allungamento rapido Easylink. Questo ingegnoso sistema brevettato da Rolex permette di regolare con facilità la lunghezza del bracciale di circa 5 mm, per un maggiore comfort in ogni circostanza.

 

Fonte: Deluxe Blog

Tag: , , , , ,

Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI