Il negozio resterà chiuso per ferie dal giorno 30 Marzo al giorno 8 Aprile inclusi.
Venerdì 29 chiusura alle ore 12.00.

Quotazione pietre preziose: Nasdaq OMX nel 2014?

Dovrebbe essere lanciato a fine 2014 un innovativo indice borsistico dei diamantiNasdaq OMX – basato su regole precise e trasparenti per fornire al mercato un sistema di quotazione standard delle pietre preziose.

 

Dietro l’iniziativa vi è la GenShares Global Investment, società  americana con sede a Chicago che ha siglato un accordo con Nasdaq nell’ottica di costruire un punto di riferimento per gli investitori che vogliano differenziare i loro investimenti nell’ambito dei preziosi, senza puntare esclusivamente sull’oro.

 

L’operazione è leggibile come un tentativo di conquistare nuove quote di mercato, alla luce del fatto che sinora i diamanti non hanno avuto la storia finanziaria e l’allure culturale dell’oro. Tra l’altro GenShares e il fondo IndexIQ vogliono lanciare i diamanti sintetici come beni d’investimento da personalizzare ad hoc.

 

Staremo a vedere se andrà  in porto l’idea di stabilizzare i prezzi delle gemme, come nei propositi di GemShares, che ha già ambiziosamente annunciato il debutto di altri indici speciali se l’esperimento sui diamanti dovesse essere coronato dal successo.

 

Fonte: FEDERPIETRE Informa

 

Tag: , , ,

Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI