Il negozio resterà chiuso per ferie dal giorno 25 Aprile al 1 Maggio inclusi.

Da Steve McQueen a Bart Simpson, ecco i soprannomi dei Rolex

1. Rolex GMT-Master II – Ref. 116710BLNR – ‘Batman

Nel mondo dei Rolex anche un minimo dettaglio può ispirare un nuovo soprannome. I colori nero e blu della lunetta in ceramica del GMT-Master II sono spesso associati con il supereroe Batman. Questo orologio, introdotto nel 2014, è stato anche soprannominato ‘The Dark Knight‘ e ‘Bruiser‘.

 

Rolex GMT-Master II - Ref. 116710BLNR

 

2. Rolex Submariner Date – Ref. 116610LV – ‘Hulk

Introdotto a Baselworld 2010, il nuovo Rolex Submariner tutto verde, referenza 116610LV è stato subito battezzato con il soprannome ‘Hulk‘,  ovviamente per il colore verde di quadrante e lunetta, caratteristica che sembra farlo diventare l’orologio preferito di molti appassionati Rolex.

 

Rolex Submariner Date - Ref. 116610LV - Hulk

 

3. Rolex Deepsea Sea-Dweller D-blu – Ref. 116660 – ‘James Cameron

Popolarmente conosciuto come il ‘James Cameron Deepsea Sea-Dweller‘, questo Rolex prende il soprannome dal premio Oscar, scrittore e regista di successo James Cameron che nella spedizione del 2012 si immerse nella Fossa delle Marianne diventando il primo esploratore in solitaria che ha raggiunto il punto più profondo della Terra, esattamente 35.787 piedi (10.898 metri) sotto la superficie l’oceano Pacifico. L’orologio da polso è dotato di un quadrante che sfuma dal blu al nero con la scritta ‘DEEPSEA‘ dello stesso colore del sommergibile utilizzato per questo record.

 

Rolex Deepsea Sea-Dweller D-blu - Ref. 116660

 

4. Rolex Submariner 50 ° anniversario, Ref. 16610LV – ‘Kermit

Nonostante la commemorazione del 50° anniversario della creazione del Submariner, questa edizione speciale è stata soprannominata ‘Kermit‘. La ghiera dal color verde vivido prende spunto dal colore verde del logo Rolex, ma è stata subito paragonata alla rana del Muppet Show. Lanciato nel 2004, questo orologio che ricorda il 50° anniversario non è più in produzione. ‘LV‘ sta per ‘Lunetta Verde‘ e il quadrante stile ‘maxi‘ dotato di indici leggermente più grande e un minuteria più spessa.

 

Rolex Submariner 16610LV

 

5. Rolex Explorer II – Ref. 1655 – ‘Steve McQueen

L’originale Rolex Explorer II Ref. 1655 è popolarmente conosciuto come ‘Steve McQueen‘, nonostante il celebre attore non sia mai stato ritratto con questo orologio al polso. In alcuni film, come ad esempio The Hunter, indossa un Rolex Submariner mentre nella celebre pellicola Le Mans indossa un Heuer Monaco. Si ipotizza che l’Explorer II fosse tra i suoi orologi favoriti nella vita privata, ma è solo una supposizione.

 

Rolex Explorer II - 1655

 

6. Rolex ‘Paul Newman’ a Daytona – Ref. 6239 – ‘Paul Newman

Joanne Woodward, moglie di Paul Newman, regalò al marito questo cronografo Rolex quando perse una corsa automobilistica. Dopo che apparve sulla copertina di una rivista italiana indossando questo orologio da polso è nato il  soprannome ‘Paul Newman‘. Si dice che il leggendario attore abbia indossato la Referenza 6239 nel 1969 nel film di corse automobilistiche ‘Vincere‘, interpretato anche dalla moglie. Il carattere Art Deco e gli indici dei contatori ‘quadrati‘ differenziano il ‘Paul Newman‘ dagli altri Daytona.

 

Rolex Daytona 6239

 

7. Rolex Submariner – Ref. 5513 – ‘Bart Simpson

Un piccolo dettaglio spiega il soprannome per la referenza Rolex 5513 – il SubmarinerBart Simpson‘. Il logo della corona sul quadrante e la testa del personaggio dei cartoni animati ‘Bart Simpson‘ sono simili a causa della forma piatta e accorciata della corona.

 

Rolex Submariner 5513

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI