Baselworld 2017 – Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona in tre nuove versioni.

Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona 116518LN 116519LN 116515LN

Quest’anno  a Baselworld 2017, Rolex ha introdotto tre nuove versioni del modello Oyster Perpetual Cosmograph Daytona nelle versioni  in oro giallo (Ref. 116518LN), bianco (Ref. 116519LN) e Everose 18 ct. (Ref. 116515LN). Queste declinazioni, sono dotate del nuovo bracciale innovativo Oysterflex in elastomero rinforzato da una lama metallica, e con una lunetta in ceramica monoblocco Cerachrom. Questi nuovi modelli combinano alta tecnologia e classe, continuando la tradizione leggendaria di questo cronografo. Infatti la lunetta nera ricorda il disco nero in plexiglass del modello del 1965.


Creato da Rolex nel 1963  l’orologio Oyster Perpetual Cosmograph Daytona ha guadagnato la sua fama nei circuiti automobilistici di tutto il mondo per la sua affidabilità e le superbe prestazioni passando alla storia con il nome di Daytona, uno dei più famosi cronografi nel mondo.

 

Come tutti gli orologi Rolex, queste nuove versioni dei modelli Cosmograph Daytona sono certificati COSC i cui criteri di assegnazione, sono stati rivisti nel 2015 al fine di garantire orologi con estrema elevata precisione durante l’utilizzo (nell’ordine di −2/+2 secondi al giorno).

 

La lunetta con incisa la scala tachimetrica  permette di misurare la velocità media fino a 400 unità di distanza (miglia o chilometri) all’ora. La lunetta Cerachrom monoblocco in ceramica hi-tech presenta numerosi vantaggi: il colore rimane inalterato anche dopo l’esposizione ai raggi UV, è praticamente inscalfibile ed è insensibile alla corrosione. Inoltre vanta una straordinaria leggibilità della scala tachimetrica infatti la sua gradazione è ottenuta grazie al deposito nella zona incavata, di un sottile strato di oro 18 ct. o di platino mediante tecnica PVD (Physical Vapor Deposition).

 

I nuovi Oyster Cosmograph Daytona, garantiscono l’impermeabilità fino a 100 metri. La carrure è ottenuta da un unico blocco di oro 18 carati. Il fondello è avvitato con una chiave speciale, che permette l’accesso solo agli orologiai Rolex. La corona è dotata di  sistema a triplo  tenuta Triplock, avvitato sula cassa e il vetro è in zaffiro.

 

Questi nuovi modelli Cosmograph Daytona montano un calibro 4130 a carica automatica, completamente progettato e prodotto dai maestri Rolex. E’ dotato di una spirale Parachrom blu, che Rolex ha brevettato e realizzato in lega speciale, inoltre è insensibile ai campi magnetici e alle variazioni di temperatura. La riserva di carica è di circa 72 ore.

 

I nuovi Cosmograph Daytona sono disponibili con un braccialetto Oysterflex, sviluppato e brevettato da Rolex. Questo braccialetto è una combinazione unica di resistenza e affidabilità, la combinazione di proprietà è dovuta al fatto che il bracciale al suo interno ha una lama metallica estremamente elastica e rivestita di elastomero nero ad alte prestazioni, materiale di lunga durata è particolarmente resistente alle aggressioni esterne. Inoltre, il braccialetto Oysterflex è dotato di chiusura di sicurezza Oysterlock in oro giallo, bianco o Everose 18 ct. Il bracciale ha anche un collegamento aggiuntivo Easylink che permette di allungare il cinturino di circa 5 mm.

Tag: , , , , , , , , , , , , ,

Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI