Articoli marcati con tag ‘904L’

 

lunedì, 21 Marzo 2016

Nuovo Rolex Oyster Perpetual Air-King – referenza 116900

A Baselworld 2016 Rolex ha presentato anche il nuovo modello Oyster Perpetual Air-King, orologio che mantiene le sue origini aeronautiche della versione originale. La prima impressione che abbiamo avuto dal nuovo Rolex Oyster Perpetual Air-King ref. 116900 è che è diventato nel suo design molto più audace rispetto alla versione precedente che aveva una linea estremamente conservatrice, infatti questo nuovo modello si avvicina molto di più al Rolex Explorer I grazie i grandi numeri di riferimento alle ore 3-6-9 e alla cassa da 40 millimetri il cui design ricorda molto il Rolex Milgauss.

 

Il nuovo Rolex Oyster Perpetual Air-King debutta con una sola versione dal quadrante nero che lo rende molto facile da leggere grazie al quadrante davvero insolito per Rolex che riporta un mix di ore e minuti sulla stessa scala.
(altro…)

 

venerdì, 18 Marzo 2016

Rolex presenta a Basilea il nuovo Oyster Perpetual Cosmograph Daytona ref.: 116500LN

Rolex presenta la nuova versione del suo Oyster Perpetual Cosmograph Daytona ref. 116500LN in acciaio inossidabile 904L generalmente impiegato in settori altamente tecnologici, come l’industria aerospaziale e chimica per garantire la massima resistenza alla corrosione. E’ dotato di lunetta Cerachrom monoblocco in ceramica nera, realizzata e brevettata da Rolex.

 

Questa ultima evoluzione è una miscela di alta tecnologia ed elegante estetica e rende omaggio al patrimonio di questo leggendario cronografo. La lunetta nera ricorda il modello 1965 che era dotato di lunetta nera in plexiglas. Conosciuto semplicemente come “Daytona“, l’orologio è uno dei cronografi più conosciuti in tutto il mondo e ha assunto il rango di icona.
(altro…)

 

martedì, 12 Febbraio 2013

Rolex ancora leader degli abissi con il Deepsea Challenge

“Il Rolex Deepsea Challenge è stato un affidabile compagno di viaggio durante tutta l’immersione: era fissato sul braccio manipolatore del sommergibile e ha continuato a funzionare perfettamente anche a 10.898 metri di profondità, sul fondo del Challenger Deep. E’ un incredibile esempio di perizia e avanguardia ingegneristica, ed è stato il partner perfetto per il sommergibile Deepsea Challenger”

Sono queste le parole del famoso regista James Cameron, come riporta il sito www.rolex.com
Il prototipo Rolex Deepsea Challenge, con un’ermeticità garantita fino a 12’000 metri, è sceso negli abissi fissato al braccio manipolatore ed è riemerso in perfette condizioni. (altro…)

 

Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI