Christie’s mette all’asta un raro Rolex GMT-Master personalizzato con la firma del sovrano di Dubai

Rolex GMT-Master - Shaikh Mohammad Bin Rashid Al Maktoum

Un raro Rolex GMT-Master, appositamente commissionato, con sul quadrante la firma in rosso dell’attuale sovrano, sua Altezza Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice-Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi di Dubai, farà il suo debutto nella prossima asta di importanti orologi di Christie’s a Dubai il 23 marzo. L’orologio è stimato 440,000-580,000 Dhs l’equivalente di 120.000-160.000 dollari.

Il lotto 120 è un orologio da polso Rolex GMT-Master automatico in acciaio inossidabile da 39,5 mm ed è visibilmente in buone condizioni, viene fornito con un service Rolex rilasciato da Ginevra che dichiara che il movimento è stato sottoposto a revisione nel marzo 2017. È alimentato dal movimento a carica automatica calibro 1570.

 

Gli orologi Rolex personalizzati sono doni di grande valore, spesso creati per celebrare occasioni importanti, e sono molto richiesti dai collezionisti di tutto il mondo“, così afferma Remy Julia, responsabile Christie’s per gli orologi di medio oriente, India e Africa. “La referenza 1675 con il nome di Sheikh Mohammed in rosso rende il modello Rolex GMT-Master estremamente raro e visto che non è mai stato offerto in precedenza al mercato, ci aspettiamo un forte interesse da parte dei collezionisti degli Emirati Arabi Uniti e di tutto il mondo “, ha aggiunto.

 

Con l’unificazione degli Emirati Arabi Uniti del ​​2 dicembre 1971, Sheikh Mohammed fu nominato primo Ministro della Difesa del nuovo paese, diventando il più giovane funzionario al mondo a detenere questa posizione. Fu durante questo periodo che gli orologi con il suo nome furono ordinati, incluso questo Rolex offerto da Christie’s.

 

Tag: , ,

Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI