Il negozio resterà chiuso per ferie dal giorno 30 Marzo al giorno 8 Aprile inclusi.
Venerdì 29 chiusura alle ore 12.00.

Archivio di Ottobre 2013

 

giovedì, 10 Ottobre 2013

È grande come un uovo, diamante-record venduto per 30 milioni di dollari

Il diamante bianco da 118 carati a forma di uovo è stato venduto per ben 30,8 milioni di dollari  in un’asta organizzata da Sotheby’s a Hong Kong.

 

E’ record, in quanto il diamante è il più grande bianco mai battuto a un’asta. Unico nel suo genere è stato scoperto  in Sud Africa nel 2011 e tagliato da una pietra di 229 carati, poi presentato a New York lo scorso settembre, dove Sotheby’s l’aveva valutato fra i 28 e i 35 milioni di dollari.

(altro…)

 

giovedì, 3 Ottobre 2013

Piaget il maestro dell’ultrasottile, arte per orologi di lusso

Ventitré dei trentacinque movimenti di manifattura della maison sono calibri ultrapiatti, detentori di 12 record che ne celebrano lo spessore ridotto. Questo straordinario savoir-faire è divenuto l’emblema del marchio Piaget, oltre che l’essenza di una ricercata eleganza.

 

I settori di eccellenza sono sostanzialmente tre: i movimenti di base (a carica manuale o automatici), i calibri dotati delle più importanti complicazioni (tourbillon, calendario perpetuo, cronografo, ripetizione minuti) e i movimenti traforati o squelette, inclusi i calibri tempestati di gemme, arte nella quale la Manufacture de Haute Horlogerie Piaget vanta una straordinaria maestria. (altro…)

 

giovedì, 3 Ottobre 2013

Rolex Oyster Perpetual Coca Cola

Rolex e Coca Cola: un binomio tanto insolito da scatenare le fantasie dei collezionisti più appassionati.

Qual è il punto di contatto? Si tratta del Rolex Oyster Perpetual, un orologio commissionato dalla ditta americana alla maison svizzera nel lontano 1961 come ricompensa per i dipendenti più fedeli.

 

Sono passati più di cinquant’anni e i rarissimi esemplari ancora in circolazione hanno visto schizzare alle stelle il loro valore. (altro…)

 

giovedì, 3 Ottobre 2013

Nuove truffe di Oro falso

In Liguria ad Imperia, una banda di truffatori ha ingannato diversi cittadini spacciando patacche al posto dell’oro.

 

Sono decine le persone raggirate, probabilmente da un gruppo di malviventi stranieri dell’est Europa.

 

La tecnica era sempre la stessa: uno sconosciuto avvicina un passante, raccontando di aver trovato in terra un oggetto prezioso d’oro – quasi sempre un anello – mostrandolo all’ignara vittima, convincendola a comprarlo per una cifra tra i 50 ed i 100 euro.
(altro…)

 

Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI