Archivio di Maggio 2013

 

venerdì, 31 Maggio 2013

Diamanti rossi rari e di alto valore

Per la prima in 30 anni di storia della miniera australiana
Argyle, famosa per i suoi diamanti e di proprietà della multinazionale
Rio Tinto, verranno presentati in occasione della gara annuale Argyle
Pink Diamonds Tender tre splendidi diamanti rossi d’alto valore e
rarità. (altro…)

 

lunedì, 20 Maggio 2013

All’asta diamante per 23 milioni di dollari

E’ stato battuto all’asta da Christie’s a Ginevra al prezzo record di 23,5 milioni di dollari un diamante, puro e incolore, tagliato a forma di pera. La pietra ha 101,73 carati ed è la più grande  della sua categoria. Ad acquistarlo è stato il celebre gioielliere americano Harry Winston, appena  entrato, con le sue 24 gioiellerie in tutto il mondo, nel gruppo Swatch

 

lunedì, 20 Maggio 2013

Nell’hi-tech la nuova corsa all’oro

Non si cerca più oro solo nelle miniere o nei corsi dei fiumi, la nuova corsa all’oro arriva dagli oggetti hi-tech. Gli oggetti elettronici che ormai non si usano più sono diventati una forma preziosa di guadagno.

 

Basta una tonnellata di circuiti stampati, vecchi telefonini, computer, tastiere e mouse rottamati per ricavare circa 400 grammi d’oro. Infatti molte aziende iniziano questo processo di recupero grazie anche al prezzo dell’oro che nell’ultimo periodo ha aumentato il proprio valore di ben quattro volte.

 

(altro…)

 

lunedì, 20 Maggio 2013

Oro in perdita

Dopo essere scesi mercoledì ai minimi delle ultime 4 settimane, ifutures sull’oro giovedì hanno continuato a perdere terreno. Al Comex di New York i prezzi per giugno sono scesi infatti del 0,47% a 1.385,90 dollari.

 

I dati economici pervenuti non sono stati incoraggianti né eccessivamente deludenti, eppure l’oro ha sofferto, a differenza delle azioni che invece si sono dimostrate più resistenti. Le notizie arrivate dagli Stati Uniti danno una produzione industriale in calo nel mese di aprile più del previsto, -0.5%, dopo una crescita stentata dello 0,3% di marzo.

 

(altro…)

 

Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI